Lazio-Juventus, i precedenti: bianconeri in vantaggio

Domani sera alle 20:45, nell’anticipo serale della 21 a giornata di serie A, si affronteranno Lazio e Juventus. I bianconeri, che finora hanno raccolto 55 punti (record in un campionato di serie A dopo 20 giornate), vogliono allungare la striscia positiva che li vede vittoriosi da 12 gare consecutive (solo l’Inter di Mancini nel 2006/2007  con 17 vittorie consecutive ha fatto meglio), mentre i biancocelesti puntano all’impresa dopo aver battuto l’Udinese in inferiorità numerica.

juventus lazio

Il bilancio dei 69 precedenti disputati nella massima serie in casa laziale vede la Juventus in leggero vantaggio sui capitolini: 28 a 24 infatti è il bilancio delle vittorie, 17 sono i pareggi. L’ultima vittoria della Lazio risale alla stagione 2003/2004, quando i biancocelesti si imposero per 2 a 0 (Corradi, Fiore) sulla Juventus targata Lippi.

Più recente l’ultimo pareggio, datato 18 gennaio 2009, con il risultato di 1 a 1 (Ledesma, Mellberg). È del campionato scorso invece l’ultimo sigillo bianconero con Arturo Vidal man of the match: sua la doppietta nel primo tempo che regalò i tre punti ai bianconeri.

 

Leggi anche–> Lazio-Juventus: probabili formazioni e ultime news