Lazio-Juventus, probabili formazioni e ultime news

La Juventus scenderà in campo domani sera all’Olimpico per mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia e riprendere la marcia trionfale in campionato. Ad attendere i campioni d’Italia ci sarà la Lazio che con Reja sembra aver ritrovato lo smalto della scorsa stagione.

I padroni di casa, reduci dalla vittoria in extremis con l’Udinese, stanno attraversando un buon periodo di forma che ha fruttato sette punti nelle ultime tre partite. Stratosferico invece il periodo dei bianconeri, intenzionati ad abbattere ogni record: 12 vittorie consecutive, 55 punti in 20 giornate, 50 gol segnati e 14 subiti, nessuno ha fatto meglio in Europa.

Conte schiererà in campo i titolarissimi, eccezion fatta per Chiellini che, squalificato, sarà sostituito da Ogbonna. Sulla fasce agiranno Asamoah e Lichtsteiner, mentre in mediana rientra Pogba al posto di Marchisio. Coppia d’attacco Tevez-Llorente. Ancora assente Vucinic, a riposo per smaltire lo shock del mancato trasferimento all’Inter.

Lazio-Juve

Problemi invece per i biancocelesti: pesano le assenze di Ederson, Radu, Onazi e Lulic, in compenso rientra Marchetti tra i pali. Probabile difesa a tre con Ciani, Biava e Dias; Cavanda giocherà a destra, mentre sulla corsia mancina è sfida tra Cana e Vinicius, con il primo in vantaggio. Candreva ed Hernanes a supporto dell’unica punta Klose.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio: Marchetti, Biava, Ciani, Dias, Cavanda, Ledesma, Biglia, Cana, Candreva, Hernanes, Klose
A disposizione: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Elez, Vinicius, Gonzales, Anderson, Keita, Perea, Floccari

Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Padoin, Isla, Marchisio, Pepe, Quagliarella, Giovinco

Leggi anche–>Monaco su Vucinic
Leggi anche–>Amarcord: Moreno Torricelli