Lazio-Juventus Tim Cup, Diretta su Rai 1

Le due finaliste della scorsa edizione tornano ad incrociarsi nei quarti di finale della Tim Cup: mercoledi 20 gennaio alle 20,45, Lazio-Juventus in Diretta su Rai 1. All’Olimpico di Roma andrà in scena una gara a eliminazione secca: chi passerà il turno troverà in semifinale la vincente dell’altro quarto, Napoli-Inter.

Il momento delle due squadre è molto diverso: se la Lazio sta cercando una difficile risalita, ed è reduce da un importante pareggio col Bologna (visto che si era trovata due reti sotto), invece la Juventus ha messo a segno la decima vittoria consecutiva in campionato, ed è in fiducia ed in salute. E’ presumibile comunque che Allegri faccia ruotare un poco gli elementi della rosa – anche dato che ha recuperato diversi infortunati e quindi può contare su una rosa vasta e varia. In particolare, si dovrebbe vedere in campo la promessa Rugani, che sinora ha avuto pochissimo spazio. Atteggiamento simile da parte di Pioli, che però dovrà mettere ogni cura nella preparazione della fase difensiva- tallone d’Achille dei suoi. La Coppa Italia – Tim Cup potrebbe rappresentare un’ancora di salvataggio per una stagione sin qui deludente per i colori della Lazio.

Ipotizzando le formazioni: per i biancocelesti agli ordini di Pioli Berisha, Konko, Hoedt, Mauricio, Radu, Parolo, Biglia, Savic, Candreva, Djordjevic, Keita (è imprevedibile la partecipazione di Klose, che è a secco da molto tempo, ma che naturalmente è il più esperto della rosa). Per i bianconeri di Allegri: Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira (Sturaro), Marchisio, Pogba (era in panchina domenica a Udine), Evra, Dybala(Morata), Mandzukic.

Arbitra: Damato, assistenti: Tonolini-De Luca. Quarto uomo: Giacomelli.

Leggi anche: