Lazio-Roma è il Derby della capitale che chiude il programma della 32a giornata del Campionato di Serie A 2017-18. La gara potrà esser seguita, in Diretta Tv in pay-tv, su Premium Sport (canale 370 del DDT), e su Sky Sport HD (canale 201 della piattaforma Sky).
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; L.Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, L.Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; L.Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, J.Jesus; Florenzi, Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick. Allenatore: Di Francesco.
Lazio
Due morali completamente opposti per le due formazioni, appaiate in terza posizione a quota 60 punti. Per quanto riguarda i Biancocelesti di Inzaghi resta amarissima l’eliminazione dall’Europa League in mano degli austriaci del Salisburgo. Dopo aver vinto all’Olimpico per 4-2, in trasferta si sono fatti rimontare per 4-1.
Roma
Ben altro morale per la Roma. All’andata dei quarti di finale contro il Barcellona è uscita sconfitta per 4-1. Serviva un 3-0 ai Giallorossi di Di Francesco per qualificarsi alle semifinali dopo moltissimo tempo e c’è riuscita grazie ad una grandissima prestazione, eliminando i Blaugrana per il secondo anno di fila ai quarti di finale. Ora, nelle semifinali, si ritroverà di fronte il Liverpool di Jurgen Klopp.