Lazio-Roma: Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie A 2016-17)

Il derby di Roma andrà in scena sui canali Premium e Sky domenica pomeriggio

Il pomeriggio della 15.ma giornata di Serie A presenta Lazio-Roma come match di cartello. Come seguire in diretta tv e in streaming gratis la partita.

Dici “derby di Roma” e un’intera città si infiamma. Perché Lazio-Roma è più di una partita. Nella capitale è la partita. Un derby diverso da tutti gli altri, una sfida unica nel suo genere. La storia di due club rivali per definizione, i colori di due delle tifoserie più appassionate d’Italia, gli sfottò tra appassionati concittadini di una fede calcistica diversa. Un derby infuocato, anche quando la classifica di entrambe le squadre piangeva. Ora che in palio c’è un possibile sorpasso nelle zone alte, poi, la partita vale ancora di più. Per quanto possibile.

La protesta delle curve renderà lo spettacolo meno scenografico, meno caotico, meno intenso. Almeno per le tifoserie. Ma Spalletti e Inzaghi, due che hanno vissuto tante emozioni nell’Olimpico, non si lasceranno condizionare. I giallorossi arrivano dalla sofferta vittoria contro il Pescara, che ha risposto al ko rimediato a Bergamo. Nelle ultime 12 partite ufficiali (tra Serie A ed Europa League) comunque vantano 9 vittorie e 2 pareggi, per un trend da secondo posto condiviso con il Milan. Proprio i rossoneri sono gli ultimi ad aver sconfitto i biancocelesti, nel match datato 20 settembre. Da quel momento sei vittorie e tre pareggi, sempre segnando almeno un gol.

Lazio-Roma prenderà il via alle ore 15 di domenica pomeriggio. In diretta tv sarà trasmesso su Sky Calcio 1 HD a partire dalle 14.45 e su Premium Sport 2 HD, naturalmente in esclusiva per gli abbonati di ciascuna pay tv. In streaming gratis il derby sarà visibile per i clienti del canale britannico sulla piattaforma Sky Go, quelli Mediaset su Premium Play.

Lazio-Roma: Convocati e Formazioni (Serie A 2016-17)