Lazio-Roma, Probabili Formazioni (25 maggio 2015)

Sta per arrivare il chiacchieratissimo derby di Roma. Alla trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2014-15 la Lazio affronterà gli eterni cugini della Roma in una sfida che, con le polemiche annesse riguardo allo spostamento alla serata di lunedì, quando alle 18 inizierà la sfida, si è accesa già dai giorni scorsi. Inoltre è in palio il secondo posto finale: evitare i preliminari di Champions League sarebbe una manna dal cielo per entrambe le squadre. Se la Roma vincesse sarebbe aritmeticamente nella massima competizione europea, mentre con una vittoria della Lazio sarebbe il Napoli terzo (e che giocherà l’ultima contro i biancocelesti) a rammaricarsi. Roma 67, Lazio 66, si parte.

I padroni di casa (concetto relativo) potrebbero schierarsi con un 3-4-3. Pioli dovrebbe optare, oltre che per il titolare Marchetti in porta, su un terzetto di centrali formato da de Vrij, Gentiletti e Mauricio. I due centrocampisti centrali saranno Parolo e Cataldi, mentre Lulic a sinistra e Basta a destra agiranno a supporto. Davanti nessuna sorpresa: Candreva e Felipe Anderson assistono Miroslav Klose.

4-3-3 per la Roma di Garcia che risponde con De Sanctis tra i pali; centrali difensivi Manolas e Astori, mentre a sinistra dovrebbe giocare Torosidis e a destra potrebbe trovare spazio Florenzi. I tre di centrocampo saranno Pjanic, De Rossi e Nainggolan; in attacco, a supporto del monumento Francesco Totti, ecco Iturbe, e potrebbe essere la volta di Ibarbo.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose,Felipe Anderson. All.: Pioli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cana, Ederson, Biglia, Radu

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo. All.: Garcia

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Strootman, Maicon, Castan, Gervinho.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A