Lazio-Sampdoria: Probabili Formazioni e Dove vedere la diretta Tv

Sfida fondamentale per gli obiettivi delle due squadre, i biancocelesti puntano la Champions, i blucerchiati l'Europa League

Week-end importante in programma per la 34a giornata di Serie A Tim 2017-2018 con alcune sfide interessanti, oltre l’attesissimo big match dell’Allianz Stadium, quale Lazio-Sampdoria. Le probabili formazioni e come si presentano le due squadre, oltre a dove vedere la diretta tv della sfida dell’Olimpico.

Presentazione del match

Sfida dal gusto decisamente europeo quella tra i biancocelesti di Simone Inzaghi e i blucerchiati di Marco Giampaolo. La Lazio è in piena corsa Champions League e dopo la bellissima vittoria sulla Fiorentina in rimonta, gli aquilotti sono chiamati a dare continuità ai risultati per evitare il sorpasso dell’Inter. Queste ultime giornate di campionato saranno un vero e proprio esame di maturità per i ragazzi di Inzaghi, aggrappati a quel quarto posto, che paradossalmente hanno ottenuto più punti fuori dalle mura amiche. Roma e Inter, favorire da calendari più agevoli, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa proprio ora e alla Lazio l’impresa di difendere il quarto posto. I blucerchiati invece sognano il ritorno in Europa League e il gol allo scadere di Duvan Zapata contro il Bologna tiene vivo il sogno. Una rincorsa che vede la Doria in lotta con Fiorentina, Milan e Atalanta e ogni passo falso potrebbe costar caro. Giampaolo lo sa benissimo e spera di non ripetere il pirotecnico 7-3 subito la passata stagione.

Qui Lazio 

La Lazio perde Luis Alberto che non ci sarà all’Olimpico, ma tenta di recuperare almeno Parolo. Qualora non dovesse farcela al posto dell’ex Cesena ci sarà lo spostamento di Lulic in mezzo al campo con Lukaku sulla corsia. Lo spagnolo invece verrà sostituito da Felipe Anderson che andrà a supporto di Ciro Immobile. Rientra dalla squalifica Radu che tornerà nella difesa a tre con Caceres favorito su Felipe Luiz per un posto da titolare.

Qui Sampdoria

Sono tre i ballottaggi in casa Samp per Giampaolo. Il primo riguarda Gaston Ramirez e Gianluca Caprari sulla trequarti. L’uruguaiano sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare, con il 9 blucerchiato subentrante a gara in corso. Il secondo invece è a centrocampo dove l’ex Reggina Barreto si gioca una maglia da titola con Linetty. Il polacco sembra leggermente sfavorito, ma a gara in corso anche lui potrebbe essere l’arma in più. Infine terzo ballottaggio è in difesa con Strinic insidiato da Regini. L’ex Napoli è al momento in vantaggio. Torna titolare invece Duvan Zapata al fianco dell’inamovibile Quagliarella.

Probabili formazioni 

Lazio con il 3-5-2. In porta Strakosha; difesa a tre composta da Caceres, De Vrij, Radu; centrocampo a cinque con Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; in attacco agirà Felipe Anderson alle spalle dell’unica punta Immobile.

Sampodoria invece con il 4-3-1-2. Tra i pali Viviano; difesa a quattro con Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; centrocampo composto da Barreto, Torreira, Praet; sulla trequarti ci sarà Ramirez alle spalle dei due attaccanti che saranno Zapata e Quagliarella.

Dove e quando vedere Lazio-Sampdoria

La sfida dell’Olimpico sarà visibile per tutti gli abbonati Sky al canale 253 di Sky Calcio, oppure sarà visibile anche a tutti gli abbonati Mediaset Premium sui canali Premium Calcio a partire dalle 15:00 di domani. Per chi fosse fuori casa in streaming e HD la sfida verrà trasmessa anche su Sky go e Mediaset play sui proprio smartphone e tablet.