Lazio-Torino: le Probabili Formazioni

Gli schieramenti del posticipo della 16a giornata di campionato

Lazio-Genoa

Questa sera si disputerà Lazio-Torino, vedremo le probabili formazioni del posticipo del lunedì, dopo un week-end pieno di pareggi nel campionato di serie A.

La situazione prima della partita

Inter, Juventus, Napoli e Roma non sono andate oltre lo 0 a 0 nei loro rispettivi incontri. Motivo per cui potrebbe diventare una ghiotta occasione per la Lazio di Simone Inzaghi portare a casa i tre punti nella sfida di questa sera all’Olimpico contro il Torino di Mihajlovic.

Come stanno le squadre

La Lazio di Inzaghi arriva a questa partita dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo della Sampdoria, considerato un vero e proprio fortino difficile da espugnare e nel quale avevano già perso Milan e Juventus. La vittoria ha così dato nuovamente forza ai biancocelesti che forse avevano perso qualche certezza dopo la sconfitta subita nel derby. Tre punti quelli di stasera che possono voler dire continuità di risultati. La squadra di Inzaghi tra le mura amiche non perde da ben tre mesi dove subì la sconfitta contro il Napoli.

Per una Lazio super motivata da un lato troviamo un Torino alla ricerca di conferme dall’altro. La squadra di Mihajlovic è reduce da ben quattro pareggi consecutivi ed è distante sette lunghezze dalla zona Europa, obbiettivo stagionale prefissato dal presidente Cairo. Quelli che maggiormente stanno palesando gli uomini di Sinisa nelle ultime gare sono i problemi legati alla fase difensiva, visto che non sono riusciti a vincere quattro delle otto partite in cui erano sempre andati prima in vantaggio. Interessante sarà lo scontro che metterà di fronte i due attaccanti della nazionale italiana Ciro Immobile e Andrea Belotti.

Ultime notizie sugli schieramenti

Tra gli indisponibili della Lazio solo Nani. Per questo motivo Inzaghi manderà in campo la solita formazione titolare. Confermato Bastos in difesa. Sugli esterni si muoveranno Marusic e Lulic, con in mezzo al campo Parolo, Leiva e Milinkovic Savic. Sulla trequarti il solito Luis Alberto appoggerà Immobile. In panchina si rivede Felipe Anderson, il quale potrebbe sicuramente fare il suo ingresso a partita in corso.

Solo due gli indisponibili per il Torino che dovrà fare a meno di Ansaldi in difesa e di Niang in attacco, entrambi fuori per infortunio muscolare. Mihajlovic confermerà il 4-3-3 con al centro il solito N’Koulou (autore di un ottimo inizio di stagione) e Burdisso. Come terzini agiranno De Silvestri e Molinaro. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rincon con Obi e Baselli ai suoi lati. Mentre per l’attacco il solito trio formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic, già a segno cinque volte in carriera contro la Lazio.

Chi scenderà in Lazio-Torino

Probabile formazione Lazio ( 3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Probabile formazione Torino ( 4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Ljajic, Belotti,Iago Falque. Allenatore: Sinisa Mihajlovic