Le convocazioni di Conte: Balotelli out, dentro Giovinco e Zaza

Sono arrivate le prime convocazioni del nuovo ct della Nazionale italiana Antonio Conte. Dopo un’estate ricca di colpi di scena che l’ha visto abbandonare la Juve, essere al centro di numerose voci di mercato, poi l’arrivo alla Nazionale e le prime supervisioni, al San Paolo a vedere il Napoli e ieri sera all’Olimpico per la seconda partita della nuova stagione di Serie A.

Subito dopo la sfida fra Roma e Fiorentina, vinta dai giallorossi per 2-0, l’ex tecnico della Juve ha reso nota la sua lista di convocati per l’amichevole contro l’Olanda e la sfida contro la Norvegia per le qualificazioni all’Europeo che si svolgerà in Francia nel 2016. Parecchie novità nella lista diramata da Conte, fra tutte l’esclusione dell’ex Milan Mario Balotelli, ormai sembra svanita la legenda che lo vedeva numero 9 titolare della nostra Nazionale. Spazio ai giovani, ma soprattutto agli juventini: trova posto nella squadra di Conte anche Sebastian Giovinco.

Questa la lista dei ventisette convocati: portieri Buffon, Padelli, Perin e Sirigu;difensori Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia; centrocampisti Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti; attaccanti Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza.

Il gruppo azzurro si radunerà stasera a mezzanotte e Lunedì mattina ci sarà il primo allenamento alle 10,30 sotto gli ordini del nuovo ct Antonio Conte. Sta per partire un nuovo ciclo, l’Italia è pronta a rialzarsi.

Leggi anche –> Conte C.t. della Nazionale Italiana: è Ufficiale
Leggi anche –> Presentazione del nuovo C.t. Antonio Conte alle 11.30