È oramai praticamente ufficiale l’approdo di Leandrinho al Napoli, ad annunciarlo è Aurelio De Laurentiis attraverso Twitter.

Il campionato e la Coppa Italia stanno entrando nel vivo, ma è anche tempo di calciomercato. Dopo i primi movimenti di Inter e Juventus che hanno rispettivamente acquistato Gagliardini e Rincon, anche il Napoli sta iniziando a farsi sentire: infatti, dopo l’innesto di Pavoletti, i partenopei hanno portato all’ombra del Vesuvio anche Leandrinho, centrocampista classe 1998 proveniente dalla formazione brasiliana del Ponte Preta.

A dare l’annuncio ufficiale della conclusione della trattativa è stato lo stesso Aurelio De Laurentiis che così ha twittato:”Benvenuto Leandrinho #ADL”.

L’acquisto del giovane brasiliano è in linea con la politica da sempre portata avanti dal Napoli di andare a scovare giovani talenti in giro per il mondo per lanciarli e, eventualmente, venderli a cifre nettamente superiori a quelle sborsate per acquistarli. Dopo Diawara, il club partenopeo porta tra le sue fila un altro giovanissimo centrocampista che Sarri si augura di veder sbocciare come l’ex Bologna.