Lecce, Stemma Chapecoense sulla Maglia contro il Matera

Il mondo del calcio è in lutto per la disgrazia accaduta alla Chapecoense. Tantissimi club si mobilitano con gesti di solidarietà, come il Lecce, che metterà lo stemma del club brasiliano sulla maglia contro il Matera. 

Sono giorni di lutto quelli che sta attraversando il mondo del calcio e non solo per la scomparsa della squadra brasiliana della Chapecoense. In quella che è stata una delle più grandi disgrazie nella storia del calcio. Tantissimi club di fama mondiale e non solo, si stanno mobilitando per cercare di aiutare una società letteralmente atterrita e messa in ginocchio dalla tragedia.

E’ il caso di una delle nostre società della Lega Pro, il Lecce. Direttamente dal sito dei giallorossi arriva la dichiarazione ufficiale di capitan Checco Lepore, che per la prossima sfida di campionato contro il Matera di sabato (03/12), sulle maglie della squadra pugliese sarà ricamato lo stemma della Chapecoense:

“L’idea è nata tra di noi, ci tenevamo tantissimo a fare qualcosa. Noi calciatori inseguiamo un sogno, loro ora non lo possono più fare. Facciamo questo con tutto il cuore, è il minimo che potessimo fare”.

Infatti l’idea è venuta dai giocatori e dallo staff tecnico. Non saranno donazioni di tipo economico, certo, ma sarà comunque un gesto solidale nel ricordo di una squadra di ragazzi, che come dice Lepore, inseguivano un sogno.

Gol Lecce-Cosenza 1-1: Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2016-17)