Lega Pro, Prima Divisione: Entella-Pro Vercelli e Salernitana-Perugia, sfide promozione

Nella 29esima giornata la Cremonese terza in classifica va a Venezia. Trasferta tutt’altro che semplice considerando che i neroverdi lottano per un posto nei playoff. L’Entella prima in classifica se la dovrà vedere contro la Pro Vercelli, partita fondamentale per i liguri cui basterà ottenere un punto per festeggiare un sogno chiamato Serie B. Il Savona affronta la FeralpiSalò in un match delicato per entrambe che vorrebbero guadagnarsi il posto nei playoff. Il Vicenza vuole confermare il quarto posto ed è atteso dalla gara interna contro la Reggiana in un testa coda dal pronostico sbilanciato a favore dei biancorossi.

Il Perugia dopo aver battuto di misura il Pontedera nell’ultima giornata va a far visita alla Salernitana. Per gli umbri attualmente al comando della classifica la Serie B sembra essere davvero ad un passo a due giornate dalla fine del torneo. Trasferta ostica per il Lecce che segue a -1 dai biancorossi. A Pisa i giallorossi si giocano molte chance per la promozione diretta, in una gara sulla carta aperta ad ogni soluzione visto che i toscani in casa hanno saputo offrire sempre buone prestazione.

Il Frosinone reduce dalla sconfitta con il Lecce, gioca fra le mura amiche contro l’ Aquila attualmente quarta. Partita non facile per i romani che però dovranno a tutti i costi tentare il bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Il Benevento sta dimostrando di essere in buona salute e nelle ultime 3 gare ha raccolto 7 punti salendo a quota 47 in zona playoff. Contro il Viareggio è gara da non sbagliare se si vuole dare un senso a questa stagione iniziata male ma che sta finendo nel migliore dei modi.

Girone A, 29esima giornata: Carrarese-Como; Entella-Pro Vercelli; FeralpiSalò-Savona; Lumezzane-Albinoleffe; Pavia-Pro Patria; Sud Tirol-San Marino; Venezia-Cremonese; Vicenza-Reggiana.

Girone B, 31esima giornata: Benevento-Viareggio; Catanzaro-Paganese; Frosinone-L’Aquila; Grosseto-Prato; Gubbio-Ascoli; Pisa-Lecce; Salernitana-Perugia.

Leggi anche — > Lega Pro Coppa Italia, Salernitana-Monza 1-1 Ampia Sintesi e Highlights