Lega Pro Prima Divisione: Entella promozione vicina, big match Lecce-Frosinone

Ventottesimo turno di Lega Pro. Nel Girone A l’Entella cerca il riscatto in casa del Savona. Trasferta non facile per gli ospiti che incontrano i liguri in piena zona playoff. Altra gara delicata quella che vede impegnata la Pro Vercelli che ospita il Sud Tirol. Al secondo posto a -6 dalla vetta i piemontesi confidano nel fattore casa per avere la meglio sugli avversari.

La Cremonese reduce da una sconfitta, gioca fra le mura amiche contro il Vicenza in un match dove si affrontano la terza contro la quarta distaccate da una sola lunghezza in classifica. L’ Albinoleffe cerca punti per agganciare la zona playoff, i bergamaschi sono attualmente al nono posto in coabitazione con il Venezia. Contro la Carrarese, gli uomini di Elio Gustinetti dovranno dare continuità alla vittoriosa trasferta in terra lombarda per confermare un piazzamento utile per giocarsi sino all’ ultimo la promozione in Serie B.

Nel Girone B di Prima Divisione, il calendario offre un interessantissimo Lecce-Frosinone. Le due compagini sono indubbiamente tra le migliori di questo girone, rispettivamente prima e terza divise da un solo punto a favore dei ciociari, in una classifica che vede tre squadre darsi battaglia per il primo posto. Seconda ma solo per differenza reti il Perugia che allo Stadio “Curi” affronta un Pontedera che nelle ultime tre gare ha ottenuto ben 9 punti proiettandosi in zona playoff.

La Salernitana dopo aver ottenuto un successo fondamentale in casa contro il Pisa, cerca altri tre punti per consolidare la sua posizione di classifica. A Prato troverà un ambiente ostico dopo la netta e sorprendente sconfitta casalinga ad opera dell’ Ascoli. I toscani non vincono da quattro giornate e vorranno certamente dare una gioia ai propri tifosi in una gara dal pronostico tutt’altro che scontato.

Il Benevento va a far visita all’ Ascoli. In terra marchigiana i giallorossi con il morale a mille daranno il massimo per la conquista dell’ obiettivo minimo di questa stagione ossia giocarsi un posto nei prossimi playoff. Viareggio-Grosseto è sfida che vale molto più per i bianconeri che lottano per non scendere di categoria, anche se il distacco è comunque ampio considerando il +11 dalla Paganese ultima in graduatoria. Per il Grosseto la possibilità dei playoff passa dal derby contro il Viareggio. Se gli ospiti riusciranno nell’ intento di ottenere il bottino pieno allora si potrebbero aprire scenari importanti in vista del finale di stagione.

Lega Pro  Girone A

28esima Giornata: Albinoleffe-Carrarese; Como-Lumezzane; Cremonese-Vicenza; Pro Patria-FeralpiSalò; ProVercelli-Sudtirol; Reggiana-Pavia; San Marino-Venezia; Savona-Entella.

Lega Pro  Girone B

32esima Giornata: Ascoli-Benevento; Barletta-Catanzaro; Lecce-Frosinone; Paganese-Gubbio; Perugia-Pontedera; Prato-Salernitana; Viareggio-Grosseto.

Leggi anche — > Miccoli al Lecce: il giocatore va via da Palermo, è ufficiale

Leggi anche — > Gol Salernitana-Pisa 1-0 Video Highlights e Sintesi