Lega Pro, Seconda Divisione: Santarcangelo un punto per la promozione

Bassano, Alessandria, Renate, Monza e Real Vicenza sono le squadre già promosse in Prima Divisione. Al Santarcangelo bastava un pari per festeggiare la promozione, ma i biancoazzurri si fanno sorprendere dal Mantova. Basterà un punto nella trasferta di Monza contro una compagine già in C1 per assicurarsi un posto nella Lega Pro unica. Mantova-Spal sarà una gara fondamentale per tutte e due con i virgiliani ottavi a +2 sulla Torres, mentre gli emiliani a 50 punti al settimo posto.

Trasferta a Rimini per i sardi che sono reduci da due sconfitte di seguito, bisognerà affrontare la gara con la massima attenzione evitando brutte figure come quella dell’ultima giornata contro il Bassano. PortoTolle-Forlì è altra gara da dentro o fuori, chi vince ha possibilità di arrivare all’ obiettivo spareggi.

Ben 6 squadre sono sicure della promozione: Teramo, Cosenza, Casertana, Messina, Foggia e Melfi. Il Lamezia ha una grande possibilità contro il Castel Rigone per confermare l’ ottava posizione dopo la bella vittoria in terra toscana condannando il Poggibonsi a salutare i professionisti retrocedendo in Serie D. Aprilia-Tuttocuoio gara aperta ad ogni risultato ed entrambe a 40 punti a -3 dalla zona spareggi. Il Chieti va a Caserta con l’ intenzione di lottare per agguantare quantomeno una zona utile in chiave spareggi. Il Sorrento dovrà battere il Melfi in casa per avere l’occasione di restare in zona spareggio dopo essere uscito sconfitto dalla trasferta in sicilia contro il Messina del patron Pietro Lo Monaco ex Amministratore Delegato del Catania.

Girone A 33esima giornata: Bassano-Renate; Bellaria Igea-Cuneo; Bra-Alessandria; Mantova-Spal; Monza-Santarcangelo; Pergolettese-Castiglione; Porto Tolle-Forli; Rimini-Torres; Virtus Verona-Real Vicenza.

Girone B 33esima giornata: Aprilia-Tuttocuoio; Casertana-Chieti; Foggia-Aversa; Gavorrano-Poggibonsi; Ischia-Arzanese; Lamezia-Castel Rigone; Martina Franca-Cosenza; Sorrento-Melfi; Teramo-Messina.

Leggi anche — > Lega Pro, promosse Alessandria, Renate, Melfi, Ischia e Messina

Leggi anche — > Lega Pro Seconda Divisione: Casertana, Foggia e Teramo promosse