Lichtsteiner a Sky Sport: "La Juve può competere con tutti"

E’ nato per correre, per lottare, per soffrire. Stiamo parlando di Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero della Juventus di nuovo a disposizione di Allegri, dopo un piccolo, ma serio, problema cardiovascolare. Il giocatore bianconero ha, inoltre, realizzato il gol dell’importantissimo pareggio nella trasferta contro il Borussia Moenchengladbach, contribuendo in maniera consistente alla qualificazione della sua Juve agli ottavi di finale di Champions League, con un turno d’anticipo.

Lichtsteiner, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, si è espresso in particolar modo sul brillante cammino in coppa: “In Europa stiamo facendo molto bene e, battendo per due volte il Manchester City, abbiamo dimostrato di poter competere con tutte le altre squadre.”

Riguardo al suo stato di salute, invece, il laterale elvetico ha evidenziato una certa tranquillità: “E’ stato un periodo difficile, ma posso dire con certezza di star bene. Nel mese di stop ho pensato molto alla mia famiglia.” Tornando al campo, questa Juve può davvero puntare al quinto Scudetto consecutivo? “Dobbiamo credere nello Scudetto e arrivare a Natale con più punti possibili, per fare un primo bilancio della stagione. Nel 2016, poi, si vedrà.”

Leggi anche –> Juve agli ottavi: la vittoria di Allegri

Leggi anche –> Tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale