Liga 2013-2014: Atletico e Barcellona pareggiano, il Real accorcia

Nella giornata in cui si poteva creare il distacco tra le prime due in classifica Atletico e Barcellona nessuna delle due riesce ad avere la meglio sui rispettivi avversari. Entrambe vengono fermate sul pareggio rispettivamente da Siviglia e Levante.

Ne approfitta il Real Madrid che schianta l’ultima in classifica il Betis. Travolgente la vittoria dei “blancos” che si avvicina sempre più alla vetta ora è a -1 dalla coppia di testa. Si conferma quarta forza del campionato il Villareal che batte l’ Almeria in casa.

Subito dietro l’ Atletic Bilbao che però questa sera vincendo contro il Valladolid potrebbe scavalcare i canarini nella lotta all’Europa. Gara scoppiettante tra Getafe e Real Sociedad che si dividono la posta pareggiando per 2-2. Il Siviglia stoppa la corsa al primo posto dei Colchoneros che in un match difficile non vanno oltre il pari.

L’Espanyol di Aguirre riesce ad ottenere una preziosa vittoria solo nel finale grazie al solito Garcia al suo ottavo centro stagionale. Finisce a reti bianche l’ anticipo del venerdi tra Malaga e Valencia pareggio che non serve a nessuna delle due compagini.

Stesso risultato tra Granada e Osasuna che decidono di non farsi del male, un punto a testa che può andar bene visto la buona posizione. Preziosissimo il punto che conquista il Levante nella corsa alla salvezza considerando che giocava contro i mostri del Barcellona privi dell’ infortunato Neymar.

L’ Elche compie un grande passo vincendo e convincendo contro il Vallecano per due reti a zero. La ssituazione degli andalusi è sempre più critica dopo la sonora sconfitta casalinga ad opera del Real Madrid. Per i biancoverdi ancora un cambio in panchina salta la panchina del tecnico Garrido, il nuovo allenatore sarà l’ argentino Gabriel Humberto Calderon.

Risultati: Malaga-Valencia 0-0; Betis-Real Madrid 0-5; Elche-Vallecano 2-0; Granada-Osasuna 0-0; Espanyol-Celta Vigo 1-0; Getafe-Real Sociedad 2-2; Villareal-Almeria 2-0; Levante-Barcellona 1-1; Atletico Madrid-Siviglia 1-1.

Da giocare: Atletic Bilbao-Valladolid (oggi alle 22.00)

Classifica: Barcellona e Atletico Madrid 51; Real Madrid 50; Villareal 37; Athletic Bilbao 36; Real Sociedad 33; Siviglia 31; Espanyol 25; Valencia, Granada, Levante e Getafe 24; Osasuna 22; Malaga e Elche 21; Celta Vigo e Almeria 19; Valladolid e Vallecano 16; Betis 11.

 Leggi anche — > Liga, Atletico Madrid-Siviglia 1-1: Videogol e Highlights

 Leggi anche — > Liga, Levante-Barcellona 1-1: Videogol e Highlights