Liga 2013-2014: Atletico Madrid-Barcellona è in gioco il primo posto

La 19a giornata di Liga spagnola può segnare uno spartiacque. E’ infatti in calendario il big match Atletico Madrid-Barcellona: a confronto le due squadre che hanno fino ad ora monopolizzato il campionato andando a braccetto fino a questo punto. Chi vince può iniziare una fuga che può essere decisiva per il titolo. Allo stesso tempo però tra le due litiganti ne potrebbe approfittare il Real Madrid.

La squadra di Ancelotti, al terzo posto e staccata di cinque lunghezze dalle capolista, va a far vista all’Espanyol e un pareggio nella supersfida che va in onda sabato sera potrebbe favorire un avvicinamento importante alla vetta. Lotta aperta anche per l’ultimo posto Champions: attualmente è l’Athletic Bilbao ad occuparlo (giocherà contro l’Almeria), ma nel Monday Night Villareal e Real Sociedad si giocheranno nel confronto diretto le residue speranze di agganciare la squadra basca.

In zona salvezza scontro diretto tra Betis Siviglia e Osasuna, con Granada e Valladolid che inaugurano la giornata alla ricerca dei tre punti per allontanare le zone basse della classifica.

barcellona

Questo il quadro completo della 19a giornata di Liga spagnola:

Granada-Valladolid (domani alle 21.00); Athletic Bilbao-Almeria (sabato alle 16.00); Celta Vigo-Valencia (sabato alle 18.00); Atletico Madrid-Barcellona (sabato alle 20.00); Elche-Siviglia (sabato alle 22.00); Getafe-Rayo Vallecano (domenica alle 12.00); Betis Siviglia-Osasuna (domenica alle 17.00); Espanyol-Real Madrid (domenica alle 19.00); Levante-Malaga (domenica alle 21.00); Villareal-Real Sociedad (lunedì alle 22.00).

Leggi anche — > Liga 2013-2014, Barcellona e Atletico Madrid restano in vetta