Liga 2013-2014: Atletico Madrid e Barcellona pareggiano, il Real ne approfitta

Diciannovesima giornata in Liga, il clou era rappresentato dal match in cui si sfidavano le due attuali prime in graduatoria. L’Atletico di Simeone ha ospitato il Barcellona in una sfida stellare, in uno stadio “Calderon” davvero infuocato. La partita si è giocata molto a centrocampo sfida particolarmente fisica in cui le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Gara senza reti in cui però non sono mancate le emozioni: nessuna delle due è però riuscita ad avere la meglio.

Il Real Madrid approfitta del pareggio nella gara più importante di questo turno. I Galacticos vincono con il minimo sforzo in casa dell’ Espanyol. Fondamentali i tre punti ottenuti dalla truppa guidata da Ancelotti, sicuramente il risultato era più importante della prestazione visto che ora la differenza dalla coppia di testa è di soli 3 punti.

L’ Athletic Bilbao riprende la sua corsa al quarto posto travolgendo al “San Mames” l’ Almeria. In attesa del posticipo tra il Villareal e la Real Sociedad, i baschi hanno una differenza di 4 lunghezze rispetto agli avversari ma con una gara in più.

Pareggio in trasferta per il Siviglia che non riesce ad avere la meglio della neopromossa Elche. Gli andalusi rischiano anche di perdere, riuscendo a ristabilire la parità solo nel finale. Sconfitta amara per il Valencia che cade contro il Celta Vigo. La squadra allenata da Luis Enrique ritrova la via dei tre punti dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate. Il Granada travolge in casa il Valladolid: dopo due stop consecutivi la squadra del proprietario Giampaolo Pozzo gioca un ottima gara e aggancia il Valencia in graduatoria.

Stessi punti il Levante che con il minimo scarto affonda il Malaga: biancoazzurri che sono alla seconda sconfitta di seguito. Il Getafe esce perdente dal confronto con il Rayo Vallecano; biancorossi a +5 dall’ultimo posto in piena zona retrocessione. Betis-Osasuna valeva molto per entrambe le compagini. Rossoblù che staccano i rivali nella corsa per non retrocedere in Liga Adelante. Sempre più inguaiata la posizione dei biancoverdi di Siviglia che con 11 punti chiudono la classifica.

Risultati: Granada-Valladolid 4-0; Atletico Madrid-Barcellona 0-0; Espanyol-Real Madid 0-1; Athletic Bilbao-Almeria 6-1; Elche-Siviglia 1-1; Celta Vigo-Valencia 2-1; Levante-Malaga 1-0; Getafe-Vallecano 0-1; Betis-Osasuna 1-2;

Da giocare: Villareal-Real Sociedad (oggi ore 22)

Classifica: Barcellona e Atletico Madrid 50; Real Madrid 47; Athletic Bilbao 36; Real Sociedad 32; Villareal 31; Siviglia 30; Valencia, Granada, Levante e Getafe 23; Espanyol 22; Osasuna 21; Malaga 20; Celta Vigo e Almeria 19; Elche 18; Valladolid e Vallecano 16; Betis 11.

Leggi anche — > Liga, Atletico Madrid-Barcellona 0-0 Video Highlights e Sintesi

Leggi anche — > Liga, Espanyol-Real Madrid 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi