Liga 2013-2014: Real Sociedad-Athletic Bilbao è sfida Champions

Dopo la pausa natalizia torna in campo la Liga che mette in scena la 18a giornata. La sfida più interessante è però quella che si gioca tra Real Sociedad e Athletic Bilbao: i punti in questo caso valgono doppio poiché le formazioni si giocano il quarto posto utile per accedere ai preliminari di Champions League.

Le due squadre di testa, Barcellona e Atletico Madrid, hanno impegni sulla carta non proibitivi perché i Blaugrana sfidano l’Elche tra le mura amiche, mentre la squadra di Simeone va a far visita al Malaga. In questa seconda ipotesi c’è qualche rischio in più poiché il Malaga è in ripresa, ma l’Atletico Madrid non può non inaugurare il nuovo anno con i tre punti.

Il Real Madrid invece gioca nel giorno della Befana e potrebbe inguaiare ancora di più la già deficitaria situazione di classifica in cui si trova il Celta Vigo. Il Villareal, che segue in classifica il Real Sociedad e l’Athletic Bilbao, e va a far visita al Rayo Vallecano e potrebbe approfittare dlelo scontro diretto.

muniain athletic bilbao

Questo il quadro completo della 18a giornata di Liga:

Malaga-Atletico Madrid (oggi alle 16.00); Valladolid-Betis Siviglia (oggi alle 18.00); Valencia-Levante (oggi alle 20.00); Almeria-Granada (oggi alle 22.00); Siviglia-Getafe (domani alle 12.00); Barcellona-Elche (domani alle 16.00); Osasuna-Espanyol (domani alle 18.00); Real Sociedad-Athletic Bilbao (domani alle 20.00); Real Madrid-Celta Vigo (lunedì alle 19.00); Rayo Vallecano-Villareal (lunedì alle 22.00).

Leggi anche — > Liga 2013-2014: Barcellona e Atletico Madrid restano coppia di testa

Leggi anche — > Real Madrid-Psg 1-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (José Rodriguez)