Liga Spagnola 2013-2014: Al via stasera la seconda giornata con due anticipi

La seconda giornata della Liga spagnola inizia questa sera con due anticipi: Getafe-Almeria e Athletic Bilbao-Osasuna. Ma l’attenzione degli appassionati del calcio spagnolo inevitabilmente si sposta su uno degli incontri si sabato in particolare quello tra Espanyol e Valencia.

La squadra di Aguirre, dopo il pareggio nella prima giornata, fa l’esordio tra le mura amiche; la seconda squadra di Barcellona sembra intenzionata a non ritoccare la formazione schierata a Vigo, anche se in panca scalpitano Clerc, Capdevilla e Rodriguez. I pronostici sono tutti a favore degli ospiti anche se il tecnico Diukic è indeciso tra Guardado e Jonathan Viera.

Domenica invece scende in campo il Barcellona che va a far visita al Malaga per quello che è un vero e proprio big match di giornata. I blaugrana, dopo il pareggio nell’andata di Supercoppa, devono sciogliere il dubbio Messi che è ancora infortunato. In un comunicato stampa si è detto “…i test hanno rivelato un ematoma intramuscolare a seguito della contusione nel bicipite femorale della coscia sinistra. Il decorso clinico e la disponibilità per la prossima partita dipenderanno dal rientro di questo ematoma”. Nulla di grave, ma per la partita di domenica si deciderà solo all’ultimo momento.

neymar al barcellona

Lunedì chiude la seconda giornata il Real Madrid che va sul campo del Granada. I padroni di casa vengono dalla vittoria all’esordio contro l’Osasuna e nonostante il tecnico Alcatraz sembra propenso a schierare lo stesso undici dell’esordio, sulla carta non ci dovrebbe essere partita con il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, sembra aver scelto Diego Lopez per il ruolo di portiere nel ballottaggio con Casillas, mentre a centrocampo appare certa la conferma di Izco che ha soffiato il posto a Di Maria.

Questo il programma completo della seconda giornata di Liga: Getafe-Almeria (oggi alle 20.00); Athletic Bilbao-Osasuna (oggi alle 22.00 su Fox Sport Plus); Elche-Real Sociedad (domani alle 19.00); Espanyol-Valencia (domani alle 21.00 su Fox Sport); Villareal-Vallodolid (domani alle 23.00 su Fox Sport); Atletico Madrid-Rayo Vallecano (domenica alle 19.00); Levante-Siviglia (domenica alle 21.00); Malaga-Barcellona (domenica alle 21.00 su Fox Sport Plus); Betis Siviglia-Celta Vigo (domenica alle 23.00 su Fox Sport); Granada-Real Madrid (lunedì alle 21.00 su Fox Sport Plus).

Leggi anche — > Liga 2013-2014: Vittoria per Barcellona e Real Madrid (VIDEO)

Leggi anche — > Leo Messi a Milano con Dolce&Gabbana: Tutte le Info