Liga Spagnola 2013-2014: Diretta su Fox Sports della prima giornata

Tutti a rincorrere, sapendo di non poterle raggiungere, Real Madrid e Barcellona. Questo sarà ancora il leitmotiv della Liga spagnola che inizia oggi. D’altronde i soldi a disposizione del duo non sono assolutamente paragonabili a quelle delle altre squadre che si devono accontentare delle briciole del terzo e quarto posto.

Il Barcellona cala subito in campo il neo acquisto Neymar che va a formare una coppia da sogno con Messi: i blaugrana ospiteranno il Levante che sarà la prima vittima sacrificale. Il Real Madrid di Ancelotti che ha puntato sui giovani Isco, Illarramendi, Carvajal invece aspetta il coriaceo Betis Siviglia.

Dietro le due contendenti storiche tante squadre chidono spazio a partire dall’Atletico Madrid che allenato da Simeone ha comunque portato a casa la Copa del Rey, ma che deve sopperire all’addio di Falcao. Esordio con i brividi per i madrileni che andranno a far visita al Siviglia che vuole riscattare la scorsa annata andata male. Occhi puntati pure su Valencia-Malaga che se due mesi fa era una partita da Champions oggi hanno rinnovato tutto dagli allenatori alla rosa per cercare comunque di restare protagoniste.

cristiano ronaldo real madrid

Infine uno sguardo attento si deve dare al Celta Vigo allenato da Luis Enrique che potrebbe rappresentare la vera sorpresa del campionato spagnolo visti gli acquisti di spessore di Fontás e Rafinha dal Barcellona e che alla prima giornata ospita l’Espanyol.

Questo il programma della prima giornata di Liga: Real Sociedad-Getafe (oggi alle 19.00); Valladolid-Athletic Bilbao (oggi alle 21.00 in diretta su Fox Sports); Valencia-Malaga (oggi alle 23.00 in diretta su Fox Sports); Barcellona-Levante (domani alle 19.00 in diretta su Fox Sports); Real Madrid-Betis Siviglia (domani alle 21.00 in diretta su Fox Sports); Osasuna-Granada (domani alle 21.00); Siviglia-Atletico Madrid (domani alle 23.00 in diretta su Fox Sports); Rayo-Elche (lunedì alle 20.00 in diretta su Fox Sports); Celta Vigo-Espanyol (lunedì alle 22.00 in diretta su Fox Sports); Almeria-Villareal (lunedì alle 22.00).

Leggi anche — > Real Madrid, per il giovane Illarramendi sborsati 39 milioni di euro

Leggi anche — > Tito Vilanova lascia il Barcellona, Messi e compagni senza allenatore