Ligue 1 2013/2014: il Psg vince con Cavani-Lavezzi, Marsiglia in testa (VIDEO)

Nizza-Lione

La Ligue 1 è uno dei campionati con più sorprese in questo avvio di stagione e così dopo che il Psg ha iniziato con due pareggi alla terza giornata si ferma il Monaco di Ranieri che fino a oggi aveva avuto un cammino immacolato. Finisce a reti bianche la partita contro il Tolosa con l’unica vera emozione regalata da Toulalan dalla distanza, ma il centrocampista ex Lione coglie in pieno la traversa.

Chi invece sta davvero recitando il ruolo di leader è il Marsiglia che con Gignac coglie il terzo successo di fila e balza in testa, solitario, al campionato. L’attaccante, terzo gol in stagione, raccoglie da vero opportunista una difettosa respinta dell’estremo difensore del Valenciennes e proprio allo scadere del tempo regala la preziosa vittoria ai suoi compagni. Intanto grazie alla coppia ex Napoli Cavani-Lavezzi il Psg ha la meglio del Nantes: sblocca il Matador che sfrutta al meglio un’apertura di Ibrahimovic e da solo davanti al portiere non si fa pregare per siglare il secondo gol stagionale, poi i parigini si addormentano e subiscono il pareggio dei padroni di casa con un’autorete di Alex; ci pensa pero il Pocho a dare i tre punti a Blanc al termine di un’insista azione d’attacco.

lavezzi psg

Chi stecca è invece il Lione che aveva iniziato bene la stagione. Dopo aver perso tra le mura amiche negli spareggi di Champions League, i girondini si ripetono in campionato visto che si fanno beffare da una parabola di Fortes che regala vittoria al Reims. Da sottolineare che l’incontro è stato fermo per circa cinquanta minuti per via del forte temporale che si è abbattuto sul Gerland. Non da meno fa il Saint-Etienne che viene battuto uno a zero dal Lille e non aggancia i marsigliesi.

Questo i risultati della terza giornata di Ligue 1: Monaco-Tolosa 0-0; Valenciennes-Marsiglia 0-1; Bordeaux-Bastia 1-0; Evian-Rennes 1-2; Guingamp-Lorient 2-0; Lione-Reims 0-1; Montpellier-Sochaux 2-1; Lille-St-Etienne 1-0; Ajaccio-Nizza 0-0; Nantes-Psg 1-2.

Classifica: Marsiglia 9; Monaco 7; Lione, Rennes, Reims, Lille e St Etienne 6; Psg 5; Bordeaux e Nizza 4; Nantes, Valenciennes, Guingamp, Bastia e Lorient 3; Ajaccio e Tolosa 2; Sochaux e Evian 1.

ECCO IL VIDEO CON TUTTI I GOL:

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: Alla terza giornata il Psg di Cavani cerca la prima vittoria

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: La Seconda Giornata, Cavani salva il Psg (VIDEO)