Ligue 1 2013-2014: Monaco ok, per il PSG solo un pareggio (VIDEO)

Il campionato francese inizia col botto e a farlo è il Monaco di Ranieri e Falcao. La squadra del Principato ha vinto in trasferta contro il Bordeaux per 2-0 con i gol messi a segno da Rivière e dal neo acquisto Falcao che nonostante si sia dimostrato ancora impallato ha però timbrato il cartellino.

Cosa che invece non è successa all’altra grande di Francia il Psg che nell’anticipo di venerdì sera ha chiuso sull’1-1 contro il Montpellier. Per i parigini che sono andati sotto a pareggiare ci ha pensato Maxwell, nonostante a metà ripresa i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione a El Kaoutari. Cavani ha giocato solo gli ultimi quindici minuti tra l’altro divorandosi a tu per tu con il portiere avversario un gol enorme.

Parte forte pure il Lione che rifila un poker al Nizza con una rete messa a segno pure dall’ex milanista Gourcuff. Vittorie pure per il Lille di Girad contro il Lorient con il mino scarto e per il Rennes che supera per 2-1 il Reims. La giornata è stata chiusa ieri sera con la straripante vittoria del Marsiglia sul campo del Guingamp per 3-1; a segno Gignac e due volte Payet.

I risultati della prima giornata: Montpellier-Psg 1-1; Bordeaux-Monaco 0-2; Evian-Sochaux 1-1; Lille-Lorient 1-0; Lione-Nizza 4-0; Nantes-Bastia 2-0; Rennes-Stade de Reims 2-1; Valenciennes-Tolosa 3-0; Ajaccio-Sait Etienne 0-1; Guingamp-Marsiglia 1-3.

La classifica: Lione, Valnciennes, Marsiglia, Monaco, Nates, Rennes, Lille e Saint Etienne 3. Psg, Evian, Sochaux, Montpellier 1, Reims, Ajaccio, Lorient, Guingamp, Bordeaux, Bastia, Tolosa e Nizza 0.

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014 su Fox Sports: la prima giornata