Ligue 1 2013-2014: Scontro al vertice Lille-Marsiglia

Neanche il tempo di poter metabolizzare i risultati, con i relativi risvolti, del weekend calcistico che già si torna in campo per la sedicesima giornata di Ligue 1. Il campionato francese infatti ha in programma un turno infrasettimanale che inizia oggi e si conclude giovedì.

Tre le partite in calendario questa sera e su tutte spicca la sfida tra Lille e Marsiglia: la seconda forza del campionato ospita la quarta. Un match atteso anche per capire fino a dove possono arrivare i padroni di casa nell’inseguimento alla corazzata Psg. Sempre stasera il Monaco di Ranieri, terzo in classifica, fa visita al Nizza per un testacoda che la squadra monegasca non può sbagliare.

Se i diretti rivali vanno in campo oggi, la compagine parigina invece ritorna a giocare domani sul campo dell’Evian: un impegno non proibitivo per Ibrahimovic e compagni che dovrebbero continuare la propria corsa al vertice. Da segnalare il derby di Corsica tra Ajaccio e Bastia, mentre in zona Europa League da tenere gli occhi aperti su Guingamp-Bordeaux e Lione Tolosa (partita che si gioca giovedì sera).

psg

Questo il programma completo della sedicesima giornata di Ligue 1:

Lille-Marsiglia (oggi alle 19.00); Nantes-Valenciennes (oggi alle 19.00); Nizza-Monaco (oggi alle 21.00); Ajaccio-Bastia (domani alle 19.00); Guingamp-Bordeaux (domani alle 19.00); Montpellier-Lorient (domani alle 19.00); Rennes-Saint Etienne (domani alle 19.00); Sochaux-Reims (domani alle 19.00); Evian-Psg (domani alle 21.00); Lione-Tolosa (giovedì alle 21.00).

Leggi anche — > Monaco-Rennes 2-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Rodriguez, Martial)

Leggi anche — > Psg-Lione 4-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Cavani, Ibrahimovic doppietta, Thiago Silva)