Lisandro Lopez all’Inter? Cifre dell’acquisto

I nerazzurri sono vicini al centrale argentino, si sta chiudendo in queste ore con il Benfica

L’Inter è ad un passo da un nuovo colpo di mercato, Lisandro Lopez sta per trasferirsi in nerazzurro, le cifre e le modalità dell’acquisto del difensore centrale argentino, proveniente dal Benfica, è ormai vicino al passaggio alla corte di Spalletti.

Chi è Lisandro Lopez

Il giocatore, classe ’89, dopo essere cresciuto in Argentina nel Chicharita Juniors e nell’Arsenal di Sarandì, viene notato dagli emissari del Benfica, i quali porteranno Lisandro Lopez in Portogallo a soli 23 anni. Dopo il prestito in Liga nel Getafe, ritornerà a Lisbona, dove ha disputato in quattro anni e mezzo 38 partite e 4 reti in gare ufficiali, trovandosi ad essere una riserva dello storico club biancorosso, in cui ha vinto 2 campionati ed altrettante Coppe e Supercoppe di Lega. Vanta tra le altre cose, 4 presenze con la Nazionale argentina tra il 2011 ed il 2012, quando ancora militava in Sudamerica.

 

Le ultime novità di mercato dei nerazzurri

Da un punto di vista numerico, l’Inter cerca da tempo un difensore centrale, in rosa sono presenti solo tre giocatori per quel ruolo, ragion per cui, Sabatini ed Ausilio sono alla ricerca di un giocatore, non per forza di prima fascia, vista la solidità mostrata da Skriniar e Miranda nella prima parte di stagione, in grado di poter essere un’alternativa ai due giocatori, anche se le recenti prestazioni di Ranocchia non avevano deluso le aspettative. I nerazzurri sono però alla ricerca di altri colpi, specie a centrocampo, in queste ore si fanno i nomi dei brasiliani Ramires e Rafinha come possibili nuovi acquisti per la squadra allenata da Luciano Spalletti.

I dettagli dell’operazione

Nel frattempo, i nerazzurri sono ormai prossimi a chiudere la prima trattativa di mercato in entrata per questa sessione invernale. L’operazione prevede il prestito con diritto di acquisto a circa 11 milioni di euro. Queste sembrano al momento le cifre, Lisandro Lopez è ormai molto vicino al passaggio all’Inter dal Benfica.