Lista Champions Inter 2018-19: i Giocatori e gli Esclusi

Escluso Gagliardini, le scelte della società nerazzurra nella prima fase a girone della competizione

Consegnata la lista Champions per quanto riguarda l’Inter per la stagione 2018-19, vi diremo i nomi dei giocatori presenti e quelli esclusi dalla competizione europea. La società ha appena comunicato chi sarà presente alla prima fase del torneo, il cui inizio è ormai prossimo.

La Lista Completa

Nella giornata odierna la società ha diramato chi sarà presente a disputare le prime 6 partite della prossima Champions League. L’Inter è stata sorteggiata nel girone B, con Barcellona, Tottenham e PSV. Spalletti per questi incontri della prima fase avrà a disposizione 21 giocatori in rosa più sei giovani. Ecco la lista completa dei nerazzurri:

Lista A

1 Samir Handanovic
2 Sime Vrsaljko
6 Stefan De Vrij
8 Matias Vecino
9 Mauro Icardi
10 Lautaro Martinez
11 Keita Balde
13 Andrea Ranocchia
14 Radja Nainggolan
16 Matteo Politano
18 Kwadwo Asamoah
20 Borja Valero
23 Joao Miranda
27 Daniele Padelli
33 Danilo D’Ambrosio
37 Milan Skriniar
44 Ivan Perisic
46 Tommaso Berni
77 Marcelo Brozovic
87 Antonio Candreva
93 Raffaele Di Gennaro

Lista B

40 Lorenzo Gavioli
59 Vladan Dekic
64 Ryan Patrick Nolan
65 Maj Roric
67 Gabriele Zappa
99 Niccolò Corrado.

Champions league, le squadre italiane
  

Chi è stato escluso e le motivazioni della scelta

Di fronte a due limitazioni, i nerazzurri hanno dovuto limitare i nomi dei giocatori presenti in lista. La Uefa ha infatti stabilito come la squadra nerazzurra potesse disporre di 22 giocatori, 4 dei quali cresciuti nel vivaio italiano e 2 in quello interista, rispetto ai 25 delle altre rose, questo per via del rispetto delle regole del Fair Play Finanziario, parzialmente rispettato dall’Inter, come deciso in giugno dal massimo organismo europeo di calcio.

Essendoci solo i portieri Berni e Di Gennaro cresciuti nel vivaio nerazzurro, sono rimasti 21 i calciatori impiegabili nella competizione europea, escludendo dunque alcuni dei giocatori tra i più pagati nelle ultime 2 sessioni di mercato, vale a dire: Joao Mario, Dalbert e Gagliardini. Questi gli esclusi dall’ultima lista presentata stamane dall’Inter per la Champions League della stagione 2018-19, almeno per quanto riguarda la prima fase del torneo.