Lista esoneri Zamparini: Palermo 8 allenatori esonerati

Zamparini

Davide Ballardini é il nono allenatore del Palermo in questa stagione, dopo gli 8 allenatori esonerati fin qui, con dei ritorni di fiamma e delle sottotrame da b-movie. La lista degli esoneri di Zamparini si apre a novembre, quando Beppe Iachini, dopo aver portato in salvo i rosanero nella scorsa stagione e all’indomani del successo in casa contro il Chievo, viene sollevato dall’incarico. Al suo posto arriva Ballardini, che però fa giusto in tempo a mangiare il panettone e poi deve fare le valigie, dal momeno che Sorrentino rivela in tv che il mister romagnolo non aveva preparato una gara così importante a causa di divergenze.

Adesso viene il bello. In sei giornate, quattro allenatori diversi. Si parte alla 20a giornata, quando tocca a Viviani subire un pesante 4-0 a Genova. Altro giro, altra corsa: l’ultima vittoria in campionato del Palermo contro l’Udinese é targata Bosi, il tecnico della primavera. La settimana dopo ecco la svolta: risolti gli ultimi dettagli per il visto con l’ex stella del Boca Schelotto, e si può avviare un progetto. Contro Carpi, Milan e Sassuolo viene coadiuvato da Tedesco perchè all’argentino manca il patentino. Patentino che, però, non arriverà mai, così quello che doveva essere un progetto a lungo termine finisce prematuramente con le dimissioni dell’allenatore per problemi burocratici; con lui via anche l’ex bandiera rosanero.

La sesta giornata di ritorno vede ancora Bosi in panchina, e la brutta sconfitta casalinga contro il Torino spinge Zamparini a richiamare Iachini. Il marchigiano ottiene un solo punto e, non si é ben capito, si é dimesso/é stato esonerato per far posto all’esperienza di Novellino, che però ha portato un solo punto in quattro gare e i tifosi all’esasperazione scaturita in violenza. Silurato oggi il campano, ecco il ritorno di Ballardini per ottenere una difficile salvezza. Il romagnolo dovrà anche fare i conti con il suo rapporto con Sorrentino e con i tifosi. Praticamente in media un allenatore ogni quattri gare. E domenica c’é la trasferta allo Stadium contro la Juventus…

Leggi anche: