Live Sorteggio Quarti Champions League 2017-18: le Avversarie delle Italiane…

Sta per avere inizio il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2017-18, tra poco il Live con cui seguiremo le avversarie delle italiane nella competizione europea.

La presentazione delle possibile sfide

Non succedeva da anni di avere ben due squadre ai quarti di finale della Uefa Champions League. La Roma, dopo un girone strepitoso vinto con merito, ha rischiato l’eliminazione dopo il ko in Ucraina ad opera dello Shakhtar, ma a Roma ha meritato vittoria e qualificazione. Nell’urna di Nion ci sarà anche l’altra italiana: la Juventus. La Vecchia Signora viene da un girone non facile ma nemmeno impossibile con il solo Barcellona a impensierirla. Negli ottavi ha eliminato con brivido il Tottenham vincendo in terra inglese. Entrambe si sono guadagnate il diritto di essere tra le prime otto formazioni del calcio europeo. Di seguito il Live del sorteggio di Champions.

I sorteggi di Champions con gli Aggiornamenti

Barcellona – Roma

Andata il 4 aprile 2018

Ritorno il 10 aprile 2018

Bayern Monaco – Siviglia

Juventus – Real Madrid

Andata il 3 aprile 2018

Ritorno l’11 aprile 2018

Liverpool – Manchester City

Le avversarie delle italiane 

La Roma viene pescata subito e trova forse l’avversario più ostico in questo momento: il Barcellona. I blaugrana non avranno Bousquez nella gara di andata al Now Camp e Coutinho non sarà schierabile. Resta la coppia Suarez – Messi che finora stanno dominando la Liga a suon di gol e vittorie. Alla Roma serviranno le partite perfette per accedere alla semifinale.

La Juventus invece deve affrontare il recente passato, i campione d’Europa in carica, i Blancos del Real Madrid. Tra le avversarie forse è capitata la favorita a vincere l’attuale Champions League. I Blancos vengono da un girone complesso e da un ottavo contro il PSG. Sicuramente non un percorso facile, ma questa sfida ha il sapore di una resa dei conti.