Live Sorteggio Quarti Europa League 2017-18: l’avversaria della Lazio…

The Europa League trophy is displayed prior to the draw for the round of 32 of the UEFA Europa League football tournament at the UEFA headquarters in Nyon on December 11, 2017. / AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Dopo i sorteggi dei quarti di finale della Champions League, si avrà il sorteggio per lo stesso turno di Europa League alle 13. In diretta seguiremo l’avversaria della Lazio nel loro cammino nell’Europa minore.

I possibili avversari della squadra biancoceleste

La Lazio è l’ultima squadra italiana rimasta a competere per l’Europa League. Ha vinto un girone abbastanza agevole e anche i sedicesimi non hanno impensierito la truppa di Inzaghi. Discorso diverso invece per la doppia sfida con la Dinamo Kiev, dove dopo un pareggio complicato all’Olimpico, gli aquilotti hanno imposto un 0-2 in trasferta eliminando gli ucraini. Sicuramente la sfida con l’Arsenal o con l’Atletico Madrid intriga e produce stimoli importanti nei giocatori, ma c’è da sperare in una squadra più abbordabile per poter continuare un percorso europeo ricco di emozioni. Questa coppa manca ad un club italiano dal 1999, quando fu il Parma a vincerla, ed ora è lecito sperare che la Lazio ci riesca.

Lazio Vitesse
Lazio Vitesse

I sorteggi di Europa League

Lipsia – Marsiglia

Atletico Madrid – Sporting Lisbona

Lazio – Salisburgo

Andata il 5 aprile 2018

Ritorno il 12 aprile 2018

Arsenal – CSKA Mosca

L’avversaria della Lazio

Dall’urna è uscito un avversario decisamente alla portata della Lazio, ossia il Salisburgo. Ma sarebbe un errore sottovalutare la squadra austriaca. Infatti il Salisburgo ha eliminato il più forte e blasonato Borussia Dortmund, concedendo poco ai tedeschi nel doppio confronto. Dunque una squadra sicuramente abbordabile, ma guai a pensare di essere già in semifinale. La Lazio dovrà giocare bene e vincere senza subire sopratutto in casa.