Liverpool-Borussia Dortmund, Streaming Gratis e Formazioni

Liverpool-Manchester

È iniziata la marcia di avvicinamento al ritorno dei quarti di finale di Europa League. Anfield scalda i motori per la sfida tra Liverpool e Borussia DortmundLe due squadre partiranno dall’1-1 del Westfalenstadion con i Reds di Jurgen Klopp in leggero vantaggio in virtù della rete messa a segno da Divock Origi in terra teutonica, prima della zuccata vincente del difensore Hummels  all’inizio della ripresa.

Una qualificazione più che mai in bilico che infiammerà il testa a testa sotto la Kop. Riflettori puntati proprio sul mattatore del Liverpool all’andata. Il giovane attaccante belga Origi infatti, è reduce dalla doppietta lampo rifilata allo Stoke nello scorso week end nel 4-1 allo Stoke. Per il Dortmund forse il passo d’addio alla rincorsa al Bayern dopo il 2-2 con lo Schalke in Bundesliga.

Entrambi i tecnici hanno fatto rifiatare i propri giocatori di spicco. Più per necessità sponda Liverpool con la mediana rivoluzionata complici l’infortunio al capitano Henderson e la squalifica a Emre Can. Out anche Lovren, Sakho, Coutinho e Lallana, quest’ultimo entrato solo nella ripresa. Buona la prova dei giovani Stewart e Ojo che potrebbero aver creato più di un dubbio a Klopp in vista della partita con il Borussia.

La squadra di Tuchel ha preservato quasi tutti i titolari lanciando Pulisic, Sahin e Kagawa, autore del momentaneo 1-0, dal primo minuto. Pochi dubbi in vista della partita con la formazione praticamente già fatta. Unico dubbio Piszczek, rivedibile in Germania. Scalpita Ginter che ha realizzato la rete del 2-1 ed è stato protagonista di un’ottima prestazione con lo Schalke.

Probabili Formazioni

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Allen, Can; Lallana, Milner, Coutinho; Origi. All.: Klopp.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Bender, Hummels, Schmelzer; Castro Weigl; Durm, Mkhitaryan, Reus; Aubameyang. All.: Tuchel

Leggi anche: