Liverpool, Klopp è il Nuovo Allenatore: Ufficiale

Jurgen Klopp è ufficialmente il nuovo allenatore del Liverpool. A comunicarlo è Sky Deutschland, che, in attesa della conferma della società, ha confermato come i contratti siano stati firmati e depositati, formalizzando di fatto l’ingaggio del tecnico tedesco.

I Reds avevano esonerato Brendan Rodgers nei giorni scorsi, dopo il pareggio esterno nel derby con i cugini dell’Everton, capaci di impattare grazie alla rete del bomber Lukaku. L’esperienza del manager inglese sulla panchina di Anfield era ormai giunta al capolinea: la pazienza di dirigenti e tifosi era finita da tempo, così come i giocatori non seguivano più l’idea di calcio di Rodgers, colpevole di non aver sfruttato al meglio i ricavi incassati all’indomani delle cessioni di Suarez (due stagioni fa) e Sterling (volato al City l’estate scorsa).

Klopp, come ricorderete, aveva lasciato dopo 7 anni straordinari il Borussia Dortmund, chiudendo un ciclo storico e ricco di successi all’ombra del Signal Iduna Park. Aveva bisogno di riposo Jurgen, ma la pausa è durata appena 2 mesi. Si ricomincia, la Cop vuole tornare a sognare.

Leggi anche –> Esonero Rodgers (Liverpool), Klopp è il Nuovo Allenatore?