Livorno, Esonerato Nicola: è Ufficiale

La 19^ giornata di campionato è costata la panchina a ben due allenatori. Dopo Allegri, ormai ex tecnico del Milan, la stessa sorte è toccata a Davide Nicola esonerato quest’oggi dal Livorno. Fatale è stata per il tecnico amaranto la sconfitta subita in casa contro il Parma che conferma il Livorno all’ultimo posto in classifica con soli 13 punti.

La notizia viene data dalla stessa società toscana, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito: “L’A. S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola. La Società rivolge al mister i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi”.

Nicola lascia il Livorno dopo una stagione e mezzo trascorsa alla guida della squadra amaranto che, grazie a lui, è riuscita a raggiungere il traguardo della Serie A. Al suo posto dovrebbe esserci Attilio Perotti: non una novità in casa Livorno, ma un ritorno. Perotti ha infatti guidato la squadra toscana nel maggio 2012, quando era subentrato all’esonero di Armando Madonna. Un ritorno gradito visto che il tecnico nell’esperienza precedente riuscì a portare in salvo il Livorno conquistando 10 punti in 4 partite.

Leggi anche-> Milan, Esonerato Allegri: è Ufficiale 

Leggi anche-> Livorno-Parma 0-3: Video Gol e Sintesi partita