Livorno-Milan 7 Dicembre 2013, tutti i numeri tra le due squadre

Alle ore 18 del 07 Dicembre 2013 si giocherà la sfida tra il Livorno di Nicola e il Milan di Allegri (che ritorna a casa) valida per la quindicesima giornata di Serie A.

Dopo la prima vittoria in campionato fuori casa contro il Catania, i rossoneri si apprestano ad affrontare all’Armando Picchi di Livorno la formazione amaranto che è in cerca di un successo per scacciare definitivamente la crisi che sta attraversando. Le due squadre si sono incontrate in Serie A un totale di 36 volte. Il bilanco totale è favorevole ai rossoneri che hanno vinto 15 volte (6 a Livorno), pareggiato 12 volte, i successi amaranto sono stati invece 7. Ovviamente favorevole al Milan anche il computo totale delle reti con 56 gol fatti e 37 subite dai livornesi.  L’ultima vittoria del Livorno in A risale al 23 Gennaio 2005 con una rete di Corrado Colombo inoltre contro i rossoneri il Livorno ha ottenuto la prima vittoria in assoluto in serie A. accadde il 17 Novembre 1929 dove gli amaranto vinsero 4-1.

L’ultima volta che si sono incontrate queste due squadre fu nel 2009 il 12 settembre al Picchi e finì 0-0. Inoltre il Milan cercherà di portare a casa la sua seconda vittoria fuori casa per proseguire la rimonta al terzo posto e preparasi al meglio anche in vista della delicatissima sfida di Champions League, mercoledì, contro l’Ajax.

 

Leggi anche: Primavera Tim Cup, Milan-Brescia: i convocati di Filippo Inzaghi

Leggi anche: Infortuni Milan: De Sciglio e Pazzini vicini al rientro

Leggi anche: Mondiali in Brasile, la Fifa ha deciso: Italia in quarta fascia