Livorno-Pontedera 1-1: Cronaca e Tabellino (Lega Pro 2016-17)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Pareggio 1-1 tra Livorno e Pontedera. I ragazzi di Foscarini, dopo essere andati in svantaggio, reagiscono centrando il pareggio. Andiamo a vedere la cronaca ed il tabellino del match.

Primo Tempo: I tifosi ospiti, all’incirca 150, si fanno sentire allo stadio Armando Picchi di Livorno, spingendo la propria squadra con grande passione. La curva dei labronici, però, si riempe in poco tempo e spinge la propria squadra alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.

I padroni di casa provano ad imporre il proprio gioco, difatti, è stata la squadra di casa a fare la partita e creare le occasioni migliori: la prima al 19esimo con Cellini, che scheggia l’incrocio dei pali alla destra di Lori. Al 35esimo, scappa Lambrughi dalla sinistra e lascia partire un sinistro esplosivo che si sbatte sul palo.

Quattro minuti più tardi, al minuto 38′, sono gli ospiti che a sorpresa passano in vantaggio grazie a Andrea Gremignani, che si fa trovare pronto al tap-in vincente sulla respinta di Mazzoni. Il portiere del Livorno, ha qualche responsabilità sul tiro di Kebashi che porta al vantaggio degli ospiti.

Secondo Tempo: Il copione non cambia nella seconda frazione di gioco, solo un pò di nervosismo in più,  con ammoniti sia da una parte che dall’altra. Al 28esimo, Foscarini, decide di cambiare richiamando in panchina Gasparro per Maritato, il Livorno, passa così al 4-4-2 cercando di sfruttare gli inserimenti di Maritato che passati 4 minuti dal suo ingresso firma il pareggio.

Poco dopo il Pontedera rimane in 10 per l’espulsione di capitan Videtta. Quando mancano 2 minuti al 90esimo, sale Borghese che si lascia andare in area e Panarese non concede il penalty ma ammonisce per simulazione il giocatore amaranto che di conseguenza viene espulso per doppio giallo.

In dieci contro dieci, i labronici provano a passare in vantaggio senza però avere grosse occasioni. La partita finisce con il risultato di 1-1 accontentando gli ospiti che centrano un punto importante.

Gol Lupa Roma-Livorno 1-2: Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2016-17)