Lucas Evangelista, Udinese e Verona se lo contendono

Sfida tra Udinese e Verona per aggiudicarsi Lucas Evangelista, centrocampista offensivo brasiliano del San Paolo classe ’93. In realtà, il San Paolo nella serata di ieri aveva ufficializzato la cessione all’Udinese per una cifra complessiva di 4 milioni di euro di cui 2,4 alla società paulista e il resto a un fondo che deteneva il 40% del cartellino del calciatore.

C’è però un retroscena nella vicenda, svelato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale. L’Udinese non ha infatti confermato l’acquisto, non potendo tesserare un altro extracomunitario; quindi era nata l’idea di mandare Evangelista al Granada, club controllato dai Pozzo. Ci sarebbe stato però un netto rifiuto del ragazzo, ed ecco che ora il Verona, da più tempo su Evangelista, sta cercando di inserirsi nuovamente nell’affare.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore; ricordiamo che le due società hanno in ballo anche un altro affare, il trasferimento di Nico Lopez dal Friuli al Veneto, per cui sembrerebbe mancare solo l’ufficialità.

Leggi anche: