Maglie Palermo 2015/16: Foto

Il Palermo Calcio si veste, come sempre, di rosanero, anche per la stagione 2015-16. C’è stata oggi la presentazione delle nuove maglie dei siciliani, che si preparano ad affrontare questo campionato di Serie A con lo sponsor tecnico dell’ultima stagione, la spagnola Joma. La squadra, che inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato l’8 luglio a Coccaglio, sede del ritiro, ha dunque presentato le nuove casacche.

La prima muta è decisamente tradizionale: il rosanero è stato pienamente rispettato, con una maglia pulita e senza particolari fronzoli. Il colore di base è della stessa tonalità di rosa utilizzata nella stagione precedente; il nero è, a dire il vero, poco presente sul fronte e sul retro della maglia, ma decora il fianco sinistro e le due maniche. Bello l’effetto dell’aquila che si intravede sul busto tramite la tecnica embossed, con una specie di tono su tono.

La seconda maglia è forse la più bella delle tre: bianca con delle pinstripes dalla colorazione rosanero, divisa da un’immaginaria linea diagonale; la parte superiore delle strisce, molto anni ’70, è rosa, mentre quella inferiore è nera. Il colletto, sempre a girocollo, è per metà rosa e per metà nero.

La terza maglia ha un che di innovativo: il colore utilizzato è un atipico verde scuro tendente al verde foresta, per una maglia molto semplice, con le rifiniture verde fluo. Ma la vera novità è un’altra: lo stemma non è quello del Città di Palermo, bensì è un’aquila racchiusa in un rombo, vecchio emblema dei rosanero.

“Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” sarà il motto presente all’interno del colletto di ogni maglia del Palermo di questa stagione.

PALERMO: TUTTE LE NOTIZIE