Manchester City-Juventus 1-2, Allegri: “Complimenti ai ragazzi”

La Juventus compie l’impresa, superando il Manchester City con il punteggio di 2-1. Al termine dei 90 minuti, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport Massimiliano Allegri, che ha commentato così la straordinaria vittoria in rimonta dei suoi: “Nel primo tempo potevamo fare meglio nella fase offensiva, abbiamo sbagliato qualcosa e Buffon ha fatto una parata straordinaria”.

La squadra è cresciuto tantissima nel secondo tempo: “Nella ripresa abbiamo fatto bene anche la fase offensiva. Sull’1-0 abbiamo rischiato di prendere il secondo gol e Buffon in quel caso è stato più che straordinario. Poi abbiamo fatto due gol, ci abbiamo creduto e vinto la partita. Ci sono buone prospettive per far bene viste le ultime due partite”.

Come mai hai scelto Cuadrado? “E’ una decisione che ho preso ieri. Lui e Morata hanno disputato una gara di sacrificio, per vincere devi essere bravo quando attacchi ma anche ordinato in fase passiva. In queste gare non si può difendere solo in sette, se dai spazio ai giocatori del City diventano imprendibili. I ragazzi, invece, per larghi tratti della gara hanno rallentato l’azione degli avversari e non abbiamo subito”.