Manchester City-Juventus: Probabili Formazioni (Champions League 2015-16)

Inizia la fase a gironi della Champions League 2015-16. La Juventus aprirà la sua campagna europea martedì 15 settembre alle 20.45 all’Etihad Stadium, con la sfida sulla carta più difficile del Girone D, quella con il Manchester City, capolista della Premier League a punteggio pieno dopo 5 giornate.

Manuel Pellegrini deve reinventarsi la formazione titolare, considerando le assenze di Aguero, Zabaleta, Clichy e Delph, che non recupereranno per l’appuntamento con i bianconeri. 4-2-3-1 per il tecnico spagnolo: tra i pali il numero uno Hart, Kompany e Mangala al centro, Sagna a destra e Kolarov a sinistra. Davanti alla difesa ci saranno Yaya Tourè e Fernandinho, David Silva (recuperato) in posizione di ala destra, Sterling esterno sinistro e De Bruyne a supporto di Bony, unico punto di riferimento avanzato.

Massimiliano Allegri ha perso nuovamente Claudio Marchisio e non recupererà Sami Khedira, ecco perchè dovrebbe ritornare al classico 3-5-2, con Buffon in porta e il trio difensivo formato da Caceres, Bonucci e Chiellini. In cabina di regia verrà riproposto Hernanes, con Lemina, in vantaggio su Sturaro, e Pogba nel ruolo di mezzali, Evra sul versante mancino e Lichtsteiner sulla fascia opposta. In attacco Dybala e Mandzukic, con Morata pronto a subentrare in corso d’opera per dare freschezza e qualità al reparto offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Juventus:

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov; Yaya Tourè, Fernandinho; David Silva, De Bruyne, Sterling; Bony. All. Manuel Pellegrini

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

Leggi anche –> Manchester City-Juventus, arbitra Skomina

Leggi anche –>Manchester City-Juventus, Allegri: “Dobbiamo avere coraggio”