Manchester United-Bayern Monaco: le Probabili Formazioni

Sfida sempre all’insegna del grandissimo interesse quella tra il Manchester United e il Bayern Monaco, due club che arrivano alla sfida dell’Old Trafford con animi diversi: Red Devils stanno deludendo i propri tifosi per la stagione troppo sotto tono, mentre i tedeschi si sono laureati già campioni di Germania con ben 7 turni d’anticipo e un Guardiola pronto a tornare a festeggiare anche in Champions League dopo i fasti col Barcellona.

Moyes, finito sotto accusa e a rischio esonero in caso di fallimento europeo, ha ammesso che la squadra inglese, se al top, può battere chiunque: per lui 4-4-2, con De Gea tra i pali, Jones, Vidic, Ferdinand e Buttner in difesa. In mezzo al campo torna Ryan Giggs dopo le polemiche per lo scarso utilizzo, e con lui ci saranno Carrick, Fellaini e Fletcher, a supporto delle due punte che, inevitabilmente, saranno Welbeck, che sostituirà Van Persie, e Wayne Rooney. Assenti anche Juan Mata ed Evra.

Per Guardiola invece solito 4-1-4-1, con Neuer tra i pali, Lahm, Boateng, Martinez e Alaba in difesa. A centrocampo, senza Alcantara, ci saranno Schweinsteiger, Robben, Kroos e Ribery, mentre la punta sarà Mandzukic, con Muller in panchina. Assente forzato nei tedeschi il difensore brasiliano Dante.

Leggi anche: