Manchester United-Inter, Ranocchia: "Giocato da squadra, bene in difesa"

Tra le note positive della seconda partita della Guinness Cup contro il Manchester Unitedfinita 0-0 e poi persa 5-3 ai calci di rigore, c’è sicuramente la difesa, che ha retto per 90 minuti senza incassare reti. A parlare ai microfoni del canale ufficiale dell’Inter, c’è il capitano Andrea Ranocchia, sicuramente all’altezza della situazione contro gli inglesi, tra l’altro ben più avanti nella preparazione.

Queste le sue parole: “Abbiamo giocato da squadra, stiamo creando un gruppo forte, stiamo cercando di lavorare bene, e anche oggi abbiamo dimostrato di giocarcela anche con il Manchester, una squadra fortissima con delle individualità forti e però stiamo crescendo, oggi il campo era anche molto più bello rispetto a quello col Real, che era un disastro, va bene continuiamo così”.

Ranocchia parla poi specificatamente della difesa:È stato un bel test per noi dietro, perché si scambiavano molto loro e per noi è stato difficile gestire questi tre attaccanti, però ce la siam cavata bene, hanno creato poco, abbiamo ottenuto un gran possesso palla. A livello di gruppo in fase difensiva siamo stati molto bravi”. Quindi, una battuta su ex nerazzurro: “Entrata come Samuel? Ho imparto questo da lui, ci provo”. Infine, un commento sui rigori (“Ero un pò stanco a fine gara e ho preferito far calciare altri giocatori”) e sulla Roma (“Sarà un test importante”).

Leggi anche–> Manchester United-Inter 5-3 dcr: il video