Mandzukic alla Juventus: Ufficiale

VOTA QUESTA NOTIZIA

Mario Mandzukic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante classe ’86 ha terminato con successo le visite mediche presso la clinica Fornaca di Torino e non vedo l’ora di iniziare la sua avventura in bianconero, che inizierà ufficialmente a Vinovo il prossimo 16 luglio. Il centravanti della Nazionale croata è il quarto colpo della sessione estiva del calciomercato 2015, dopo gli acquisti di Dybala, Khedira e il rientro alla base di Daniele Rugani.

La vecchia signora versa nelle casse dell’Atletico Madrid 15 milioni di euro più 3 di bonus, legati a gol segnati, presenze e alla vittoria del quinto scudetto consecutivo. Il giocatore, invece, ha firmato un contratto quinquennale sulla base di 3,5 milioni di euro, che raggiungeranno i 4 milioni netti a stagione grazie ad alcuni premi. Mandzukic è reduce da un’annata in terra spagnola fatta di alti e bassi, durante la quale ha messo a segno 20 reti e 5 assist totali in 43 partite disputate, e deve ora assumersi la responsabilità di non far rimpiangere il bomber di Massimiliano Allegri, Carlitos Tevez, che ha deciso di volare in Argentina e tornare al suo amato Boca Juniors.

L’ex punta centrale di Wolfsburg e Bayern Monaco ha caratteristiche molto simili a Llorente, messo con anticipo sulla lista dei partentia, e Morata, che ha però dimostrato di saper giocare anche alle spalle del riferimento avanzato nel 4-3-1-2 del tecnico livornese. Almeno sulla carta, il compagno di reparto ideale sembra corrispondere proprio al nome del nuovo arrivato Paulo Dybala.

Leggi anche –> Mandzukic alla Juventus, Visite Mediche a Breve?

Leggi anche –> Mandzukic alla Juventus, è fatta per l’attaccante dell’Atletico Madrid