Chievo, Rolando Maran Esonerato. D’Anna Nuovo Allenatore

finisce dopo quattro anni la sua avventura sulla panchina dei veneti per il tecnico trentino

Dopo la sconfitta di ieri pomeriggio per 4-1 contro la Roma, all’Olimpico, Rolando Maran è stato esonerato dalla carica di allenatore del Chievo Verona. A Lorenzo D’Anna, allenatore della Primavera, l’affidamento alla panchina per tentare le salvezza in Serie A. L’ufficialità è arrivata quest’oggi sul sito ufficiale del club dei Clivensi.

Comunicato Ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale: “L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

Protagonista di tre salvezze in Serie A, con il nono posto raggiunto al termine della stagione 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Contestualmente viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto, ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto.

La conduzione tecnica della Prima squadra è affidata a Lorenzo D’Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L’A.C. ChievoVerona rivolge a D’Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro“.