Marca: Difesa Juve, altezza media di 1,87 metri

Cambiano gli allenatori, gli attaccanti, cambiano gli schemi, ma la vera sicurezza della Juventus sembra essere sempre la stessa: il reparto difensivo. I successi bianconeri delle ultime tre stagioni hanno avuto un evidente nesso anche e soprattutto con il trio difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini, divenuti nel corso degli anni il top in Italia (non a caso la difesa juventina è la stessa della Nazionale Azzurra).

Questa mattina anche il quotidiano spagnolo “Marca” ha parlato della retroguardia della Vecchia Signora, focalizzandosi sulla media dell’altezza del duo Barzagli-Chiellini, considerati titolari anche nel futuro 4-3-1-2 di Allegri. Il giornale iberico ha stilato una classifica delle difesepiù alte” del calcio europeo, capitanate dalla nuova coppia del Barcellona composta dai giganti Piqué e Mathieu (media di 1,92).

1.92 metri medi di altezza anche per il Borussia Dortmund, che schiera i possenti Hummels e Subotic, mentre al secondo posto troviamo a pari merito Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United (media di 190 centimetri). Le uniche italiane presenti nella “classifica” sono Napoli (media di 1,89) e appunto la Juve, con una media di 1,87 metri.

Leggi anche –> “Marca”: l’aereo scomparso Giovedì era del Real Madrid

Leggi anche –> Patrice Evra vestirà la maglia numero 33