Marcelino Nuovo Allenatore dell’Inter: Ufficiale a breve?

Marcelino è in vantaggio su Stefano Pioli per diventare il nuovo allenatore dell’Inter. L’accordo potrebbe essere ufficiale a breve.

Questa la sensazione dopo la lunga giornata di ieri in cui i vertici nerazzurri (cioè la delegazione di Suning, proprietaria della società) hanno incontrato sia il tecnico italiano che quello spagnolo; ora ci sarà il confronto con la parte italiana della dirigenza (Ausilio, Gardini più Zanetti) e quindi verrà presa una decisione.

Non è un mistero che la proprietà cinese dell’Inter ed Erick Thohir, presidente della società, propendano per la pista straniera, mentre la parte italiana sia per un tecnico nostrano, dopo la fallimentare esperienza di Frank De Boer. A dare quasi per sicuro il tecnico spagnolo prossimo allenatore dell’Inter è il Corriere dello Sport; per la Gazzetta invece il dado ancora non è tratto.

Ma la vera bomba sarebbe un altra: il ritorno di Mourinho all’Inter a giugno. L’esperienza del portoghese con il Manchester United sta andando male, ed ecco che le voci di un ritorno a Milano si sono subite alzate. L’ipotesi sembra però abbastanza prematura, considerato che siamo ancora a Novembre; per l’Inter la priorità è al momento raddrizzare una stagione nata malissimo.