Mascherano-Juventus, SportMediaset: “Ecco perché l’operazione si può fare”

Mascherano-Juventus, l’operazione si può fare? Ecco che Sportmediaset spiega perchè.

Intervenuto nel corso di YouPremium, il noto giornalista di SportMediaset Nando Sanvito ha svelato un retroscena sul possibile passaggio di Mascherano alla Juve. Il giocatore argentino vuole lasciare a tutti i costi la Spagna, ma alla base della sua volontà non ci sono ragioni tecniche, visto che da diversi anni è centrale di difesa titolare del Barcellona.

IN FUGA PER LA LIBERTÀ – Le motivazioni vanno ricercate altrove, e più precisamente nei problemi di Mascherano con la giustizia spagnola. Il calciatore aveva evaso al fisco iberico una cifra consistente, e oltre a pagare una multa aveva patteggiato 12 mesi di reclusione. La pena era stata sospesa perchè Mascherano risulta incensurato, ma quando l’argentino non ha pagato un’ulteriore sanzione per la causa penale, la giustizia spagnola si è indispettita, tanto che se il numero 14 dei blaugrana dovesse avere un altro problema con la legge (anche solo, a esempio, se dovesse superare il limite di velocità alla guida), finirebbe in galera per scontare il famoso anno di carcere.

OTTIMISMO – È anche per questo, dunque, che Mascherano vuole andar via e il suo agente lo sta proponendo a diversi club: la Juventus è in pole, perchè offrirebbe al vice campione del mondo il suo vecchio ruolo da centrocampista centrale. La trattativa, dunque, può concretamente avere la sua fumata bianca.

Leggi anche: