Mastour Italia o Marocco? Scelta la Nazionale Marocchina

Sciolti gli indugi, Hachim Mastour ha fatto la sua scelta: sì alla Nazionale marocchina e no all’Italia che dunque dovrà rinunciare a uno dei giovani azzurri più talentuosi. L’attaccante di proprietà del Milan e dalla doppia nazionalità ha risolto i suoi dubbi e scelto il Marocco piuttosto che l’Italia.

Nato in Italia, ma da genitori marocchini, Mastour ha comunicato proprio oggi la decisione presa alla Federazione del Marocco. Un sì che potrebbe costargli la Nazionale Italiana, ma sulla quale il giovane sedicenne ha riflettuto bene e si è lasciato consigliare dalla famiglia e dal suo agente Paolillo: l’Italia lo ha cresciuto, ma il Marocco è il Paese natale dei suoi genitori e probabilmente questo fattore ha influito nella decisione finale.

Un addio ancora non definitivo quello di Mastour alla Nazionale Italiana. L’attaccante ha infatti risposto positivamente alla convocazione del Ct del Marocco, tuttavia se il prossimo 12 giugno, in occasione del match contro la Libia valido per la qualificazione in Coppa d’Africa, dovesse giocare l’addio all’Italia sarebbe definitivo, in caso contrario la Nazionale Italiana può ancora sperare. Porta per il momento socchiusa e addio non ancora certo.

Leggi anche: