Medel all'Inter: le cifre e i dettagli della trattativa

Gary Medel è sempre più vicino all’Inter. La decisione del cileno di rinunciare a una parte del suo ingaggio per facilitare la chiusura della trattativa tra Cardiff e Inter è stata una mossa decisiva. L’affare è ai dettagli e le cifre sono in via di definizione tra i due club, che nei prossimi giorni si incontreranno solo per definire le ultime cose e mettere nero su bianco per il passaggio del roccioso mediano alla corte di Walter Mazzarri.

L’Inter dovrebbe acquistare Medel per una cifra di 7.5 milioni da pagare subito più un milione di bonus nel caso in cui, al termine della prossima stagione, i nerazzurri chiudessero il campionato ai primi tre posti. In caso contrario, l’Inter riconoscerà al Cardiff solo 500 mila euro a completamento della trattativa. Medel, invece, firmerà un contratto di 3 anni per una cifra di poco inferiore al milione e mezzo di euro. Con buona pace di tutti, soprattutto dell’Inter, che regalerà a Mazzarri l’ultimo rinforzo per la mediana.

Per arrivare a queste cifre, la trattativa che l’Inter ha dovuto imbastire col Cardiff per Medel è stata molto dura. Il club britannico si è dimostrato spesso intransigente e poco collaborativo in questo affare. Ora che i dettagli sono stati sistemati, i tifosi nerazzurri sono pronti ad abbracciare Gary Medel. Lui e M’Vila avranno il compito di rimpiazzare un certo Esteban Cambiasso, compito assolutamente non facile che i due, però, sapranno svolgere al meglio viste le loro qualità.

Leggi anche–> Medel si decurta lo stipendio: Inter sempre più vicina

Leggi anche–> Medel-Inter, c’è l’ok di Thohir

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Ausilio: “Trattative avanzate per Medel”

Leggi anche–> Zamorano: “Medel farà bene in nerazzurro”