Mediaset Premium Serie A 2015/16, queste le 8 squadre?

premium play

Per la stagione 2015/16 di Serie A, si riducono ad 8 le squadre di cui Mediaset Premium trasmetterà tutte le partite. Andiamo a scoprire quali saranno queste otto squadre, ricordando che erano 12 fino alla stagione appena conclusa. Sono già sicure 5 squadre, che dunque ufficialmente faranno parte dell’offerta della pay tv digitale, ovvero Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli. Le altre 3 squadre rimanenti verranno ufficializzate nei primi giorni di luglio, ma possiamo avanzare delle ipotesi abbastanza plausibili.

Inanzitutto, chiarendo quale sarà il criterio di scelta applicato per le 8 squadre: rientrano nel pacchetto B le prime 5 squadre in base alla graduatoria stilata dalla Lega in relazione al bacino d’utenza, ai piazzamenti recenti e all’importanza storica delle partecipanti al prossimo campionato: queste cinque, come abbiamo già scritto, sono ufficialmente Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli. Poi, si procederà come segue: dovranno essere scelte da Premium una squadra dalla posizione 6 alla 10; una squadra dalla posizione 11 alla 15; una squadra dalla posizione 16 alla 20. Dal momento che questa graduatoria non è stata resa nota, si possono solo avanzare delle ipotesi, basate su delle indiscrezioni che circolano.

Ad esempio, è molto probabile che Lazio, Fiorentina e Sampdoria si trovino nella fascia 6-10. Appare evidente come la scelta potrebbe verosimilmente ricadere sui biancocelesti, che disputeranno la prossima Champions League, esclusiva assoluta Mediaset. Per la fascia 11-15 potrebbe essere scelto il Genoa, per non rinunciare al derby della Lanterna. Rischiano dunque seriamente di rimanere fuori squadre importanti come Torino, Palermo, Verona e Atalanta. Inoltre, va ricordato che, dalla prossima stagione, nel corso di Diretta Premium saranno visibili tutte le partite in contemporanea, anche quelle di cui Mediaset Premium non avrà i diritti per la trasmissione integrale. Non resta che aspettare qualche giorno per l’elenco ufficiale della squadre Mediaset Premium per la stagione 2015/16 di Serie A.

ULTIME NOTIZIE SERIE A 2015-2016