Melo via dall’Inter: Ufficiale al Palmeiras

Ormai la notizia è ufficiale, Felipe Melo va via dall’Inter, non è più giocatore nerazzurro, definitivo il suo passaggio al Palmeiras.

Dopo un anno e mezzo, si conclude l’esperienza di Felipe Melo all’Inter, il centrocampista brasiliano lascia l’Italia, sciogliendo il suo contratto, in scadenza questo giugno, e ritornando in Brasile al Palmeiras.

Il giocatore era arrivato nell’estate del 2015, fortemente voluto da Mancini, il quale aveva avuto il brasiliano al Galatasaray. Per lui, esperienze in Italia, con la Fiorentina, e nella Juventus, dopo l’esperienza turca, era ritornato nel nostro Paese, ma la sua esperienza in nerazzurro non è stata molto positiva.

Dopo un buon inizio di campionato, la scorsa stagione, l’espulsione contro la Lazio, aveva lasciato il segno nel giocatore e nella squadra, faticando successivamente a trovare un posto in rosa. In questa annata, De Boer lo aveva di fatto ignorato, mentre Pioli lo aveva schierato in talune situazione, l’esigenza, però, di sfoltire la rosa, ha portato la società, a decidere di rescindere con Melo, il quale dopo l’Inter, andrà in Brasile nel Palmeiras.