Mercato estivo 2014 estero: tutti gli affari conclusi

Anche se il calciomercato estivo 2014 è iniziato da poco, sono già molti gli affari conclusi dai vari club stranieri più importanti. Come negli anni passati, le squadre straniere sono le protagoniste del mercato soprattutto per la maggior disponibilità di denaro che permette di concludere trattative a cifre altissime ed irraggiungibili per i club della Serie A

Partendo dalla Premier League sono molti gli acquisti conclusi dai top club inglesi; l’ultimo in ordine cronologico è l’Arsenal che ha acquistato Alexis Sanchez per 40 milioni dal Barcellona. Il Chelsea ha ufficializzato Diego Costa pagato 38 milioni e Cesc Fabregas preso dal Barcellona per 33 milioni di euro. Gli attuali campioni di Inghilterra del Manchester City  hanno acquistato il centrocampista Fernando dal Porto per 15 milioni di euro e il terzino francese Bakary Sagna svincolatosi dall’Arsenal a parametro zero, i cugini del Manchester United non sono rimasti a guardare anzi hanno ufficializzato   il terzino 18enne  Luke Shaw dal Southampton pagato 35 mlioni di euro e di Ander Herrera per la cifra di 36 milioni di euro dall’Athletic Bilbao. Anche il Liverpool ha fatto spesa in casa Southampton acquistando l’attaccante Rickie Lambert e il centrocampista Adam Lallana per un totale di 37 milioni oltre ad aver ufficializzato Emre Can mediano del Bayer Leverkusen pagato 12 milioni di euro.

Per quanto riguarda la Ligue 1, l’acquisto più costoso è stato David Luiz che è stato venduto dal Chelsea al Paris Saint Germain per la cifra record di 50 milioni di euro. Invece il Monaco, club rivale del Psg ha ufficializzato l’acquisto di Aymen Abdennour, il difensore tunisino è stato pagato 13 milioni di euro dal Tolosa.

Sino ad ora nella Liga Spagnola è il Barcellona ad aver monopolizzato il calciomercato dato che ha acquistato il centrocampista croato Ivan Rakitic dal Siviglia per 20 milioni di euro, il portiere Marc Ter Stegen dal Borussia Mönchengladbach e il portiere Cileno Claudio Bravo dal Real Sociedad per 12 milioni di euro ,il talento classe 1996Alen Halilovic pagato 10 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria; ma l’acquisto più costoso dell’intero calciomercato è Luis Suarez acquistato dal Liverpool per la cifra di 81 milioni di euro. I rivali storici del Real Madrid hanno risposto con l’acquisto di Tony Kroos, il centrocampista tedesco è stato acquistato per 25 milioni di euro dal Bayern Monaco, invece i campioni spagnoli dell’Atletico Madrid sono piombati su Mario Mandzukic, la punta croata si è trasferita in Spagna per 22 milioni di euro pagati al Bayern Monaco.

In Bundesliga i campioni tedeschi del Bayern Monaco hanno acquistato il 21enne terzino Juan Bernat pagato 10 milioni di euro e Robert Lewandoski che si è trasferito in Baviera a parametro zero. Per quanto riguarda il Borussia Dortmund i due affari più importanti sono quello di Ciro Immobile pagato 20 milioni di euro tra Juventus e Torino e poi Adrian Ramos, la punta rivelazione della scorsa Bundesliga è stato pagato 10 milioni dall’Herta Berlino.

Leggi anche –> Acquisti e cessioni mercato estivo 2014: tutti gli affari conclusi

Leggi anche —>Vidal al Manchester? Van Gaal offre 63 Milioni e Nani